È stata inaugurata nel foyer del municipio la mostra “Monna Lisa a Bolzano”. Si tratta di un progetto realizzato dal VKE, con la collaborazine della scuola media Alfieri e l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali e al Comune di Bolzano. La mostra propone circa 180 versioni diverse di Monna Lisa eseguite dagli alunni di tutte le classi della scuola media Alfieri, che partecipano al concorso per la versione della Monna Lisa più artistica.
All’inaugurazione sono intervenuti tra gli altri anche l’Assessore ai Giovani e alla Partecipazione del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro, il Presidente del Consigli di Circoscrizione Don Bosco Alex Castellano, il direttore dell’Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione Sociale del Comune Stefano Santoro e la direttrice dell’Ufficio Scuola e Tempo Libero Patrizia Caleffi e Laura Sedda responsabile della Casa Gioco 2 VKE.
I lavori saranno valutati da una giuria di qualità composta dall’artista bolzanino Ciro Saetti, dalla pittrice e presidente della sezione Bolzano del VKE Adriana Azzalini e dal giornalista, musicista e pittore Luca Sticcotti.
I ragazzi hanno lavorato sotto la guida delle tre insegnanti di arte della Scuola media Alfieri Elisabetta Vazzoler, Lorenza Dorigo Piccolo Riz e Katherina Zoeggeler.
