1^ festa dello sport M. L. King
La mattina del 6 giugno si è svolta la prima edizione della Festa dello Sport, un evento tanto atteso che ha coinvolto con entusiasmo tutti gli alunni e le alunne della scuola primaria M.L. King (ad eccezione delle classi prime).
La giornata è stata interamente dedicata al movimento, al gioco di squadra e al divertimento all’aria aperta. Gli studenti, divisi per classe, hanno partecipato ad una serie di staffette, percorsi motori e giochi tradizionali, seguiti con passione dai docenti coinvolti nell’organizzazione e nell'accompagnamento.
Per l’occasione, ogni studente ha ricevuto una maglietta con stampato il logo della Festa dello Sport, pensato appositamente per l’evento. Il logo è stato selezionato tramite un bando interno, aperto a tutti gli studenti: una commissione ha valutato i numerosi elaborati ricevuti e ha scelto il disegno realizzato da un’alunna della classe 5aC, che ha saputo rappresentare al meglio lo spirito della scuola e dello sport.
Oltre al valore educativo e ricreativo, la Festa dello Sport è stata un’importante occasione per promuovere i valori della collaborazione, del rispetto delle regole e del fair play, in particolare sono stati scelti i seguenti: gioco di squadra, inclusione, rispetto, impegno e lealtà.
L’ottima riuscita di questa prima edizione, grazie all'impegno e alla disponibilità di tutto il corpo docente, fa sperare che l’iniziativa possa diventare un appuntamento fisso nel calendario degli impegni scolastici.
Complimenti a tutti/e i/le partecipanti per l’impegno e lo spirito sportivo dimostrato!
In allegato le foto
Notizie Tag pagina: Scuola primaria