Facciata della scuola
Scuola Primaria "M.L.King"
Scuola Secondaria di primo grado "V.Alfieri"

L’Istituto Comprensivo “Bolzano – Europa 2” si trova nella parte sud-occidentale del quartiere Don Bosco, a pochi passi dalle passeggiata Lungo Isarco e dalla pista ciclabile che collega il quartiere con il centro della città. Il suo bacino d’utenza comprende, oltre al quartiere Don Bosco, il nuovo quartiere di Casanova, che si estende ad ovest oltre la via Resia. L’Istituto è composto dalla Scuola primaria “M. L. King” e dalla Scuola secondaria di I grado “V. Alfieri”, situate in due edifici contigui.

All’interno dell’Istituto sono presenti una biblioteca di grande scuola e una refezione scolastica, situati presso l’edificio che ospita la scuola secondaria di I grado. Gli spazi, attrezzati in modo da garantire un approccio didattico attivo, comprendono: aule di informatica, aule di arte e ceramica, aule di musica, aule per il lavoro individualizzato, atri arredati, palestre, campi sportivi, orti e cortili.